agenzia matrimoniale Maruska   le trasmissioni
RAI 1
programma: La vita in diretta condotto da Michele Cucuzza - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita
trasmissione in diretta mercoledì 9 febbraio 2005
 
 

ANTEPRIMA

27 gennaio mercoledì 9 febbraio, nel pomeriggio, nel corso della trasmissione faranno un programma dedicato alle coppie miste. Sarò presente io con una della nostre coppie: Vincenzo e Olga
Quando rientreremo, in questa pagina racconteremo com'è andata
 
 
27 gennaio Per adesso, a dir la verità non è andata molto bene: la giornalista mi ha chiamato mercoledì 26 gennaio nel pomeriggio per sapere se fossi stata disponibile a partecipare con una nostra coppia alla trasmissione di venerdì 28, due giorni dopo!!

Naturalmente io sono sempre contenta di parlare del mio lavoro e di quanto buoni siano i risultati, soprattutto per sfatare gli innumerevoli pregiudizi che circolano sulle agenzie in genere, sulle ragazze dell'est, sugli uomini che cercano le ragazze dell'est, sulle coppie miste.. e chi più ne ha più ne metta. Penso che i pregiudizi siano soltanto dovuti ad ignoranza. L'ignoranza nel senso etimologico del termine, cioè la mancanza di conoscenza dei fatti. Penso che bisogna parlare, mostrare, spiegare.

Mi spiega che si tratta di andare a Roma (bellissimo) e di trovare una coppia che decida dall'oggi al domani di accompagnarmi, in un giorno lavorativo e soprattutto deve decidere immediatamente per dare alla RAI il tempo di fare i biglietti dell'aereo e di scrivere i testi delle domande.

Naturalmente, dopo ore di telefonate e chiacchere, la coppia l'ho trovata. Poi giovedì ho avvertito tutti quelli che conosco (o che mi conoscono) spedendo migliaia di email... e dopo mezz'ora la giornalista mi telefona che invece è tutto rimandato... a lunedì 7 febbraio 

Come inizio non c'è male..  
3 febbraio Nuovo cambiamento: la trasmissione andrà in onda mercoledì 9 e inoltre la giornalista mi chiede se per caso c'è qualche coppia che ancora non si conosce e che sta progettando di incontrarsi: potrebbero filmare il loro primo incontro!!

interessante, ma quando?

domani o dopodomani

È una bella impresa trovare le persone: faccio una ricerca nel data-base scorrendo i "contatti" e mi accorgo che sono pochissimi quelli che hanno fatto/ricevuto proposte di incontro negli ultimi giorni e che entrambi sono in Italia: c'è Natalia (la bellissima ragazza che abita vicino a Cosenza) che qualche giorno fa ha chiesto di essere presentata a due persone, poi c'è Irina che abita in Piemonte e ieri ha risposto positivamente alla proposta di incontro di Francesco, c'è Ala di Milano che sono settimane che ha progettato di incontrare Giuseppe, ma lui qualche giorno fa mi ha detto che ha molti impegni di lavoro e non è ancora riuscito a trovare il tempo...

Comincio il giro di telefonate e la sera non ho che due risposte, Irina sarebbe d'accordo, ma lui non vuole assolutamente apparire in tv, Natalia anche sarebbe d'accordo, ma uno dei due che vorrebbe conoscere dice di no e l'altro non si sa ancora... Finalmente mi chiama e mi dice che Riccardo, di Villar Pellice è ben contento di accettare. Effettivamente per loro è una fortuna perché la Rai pagherà le spese del viaggio in aereo, inoltre il fatto di incontrarsi in questo modo rende tutto più simpatico.

5 febbraio È arrivato il gran giorno: ieri sera ho parlato tanto con Natalija che è al tempo stesso contentissima di incontrare Riccardo, ma anche piena di dubbi e timori sull'esito del loro incontro. Natalija è parecchio tempo che è iscritta in agenzia e ancora non ha trovato l'uomo giusto per lei. Lei dice che si innamora sempre degli uomini sbagliati e che quelli giusti invece non le fanno scattare la scintilla.. Speriamo che questa volta sia diverso perché effettivamente Riccardo sembra proprio essere il ragazzo giusto: è carino, molto serio, intelligente, buono. Un marito perfetto.
L'aereo con Natalija e Martina (la sua bambina) arriva alle 3 e mezzo, ma la giornalista che si chiama Daria Gallarino ed è anche regista, è già arrivata a Torino questa mattina e con la troupe è andata a Villar Pellice a intervistare Riccardo a casa sua. All'una mi chiamano dicendomi che ci vedremo a Caselle. Ci sarò anch'io perché mi sono offerta di far giocare Martina mentre ci saranno le riprese, la Rai non può filmare una bambina.

Nella confusione di Caselle gli operatori della Rai filmano Natalija, come se fosse arrivata da sola. La gente ci chiede se è un'attrice.. e come si chiama?

Poi vanno tutti in centro a filmare il primo incontro!! Infatti Riccardo sta aspettando, in piazza Castello

 - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita
Martina è felicissima perché a casa ho due gattoni, Giovanni e Bea e ... tre gattini di due mesi, Tigro, Juma e Tobia
 - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita
Quando arrivano poi la sera sono stanchissimi e molto allegri, sono stati tutto il pomeriggio a "girare", ore e ore di riprese anche se poi il servizio durerà soltanto 5 minuti! Ora hanno un sacco di cose da dirsi
6 febbraio Natalija e Martina ripartono. All'aeroporto chiedo a entrambi com'è andata: nessuno dei due si sbilancia
 - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita
Controllo ancora che Martina non abbia qualche gattino in tasca...
7 febbraio Natalija mi dice che non è lui l'uomo per lei... si rivedranno, lui è molto simpatico, ma lei purtroppo è sicura..
cliccando sul fotogramma
si può scaricare la parte della
trasmissione con l'incontro
tra Natalija e Riccardo
 
 
 
 
 


le altre trasmissioni



pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

Home page